CULTURA E SPETTACOLO

 

ANTEAS organizza le proprie attività per consentire il perseguimento di scopi sociali, culturali, educativi e ricreativi. Questo è quanto indicato nello Statuto della Associazione. Ci sembra che nel teatro sociale che da joomla blackqualche anno l’ANTEAS porta avanti con eccellenti risultati, siano racchiuse tutte le indicazioni del suo statuto.


L’idea di realizzare spettacoli teatrali nacque dalla constatazione che esiste una grande fascia di cittadini, costituita essenzialmente da anziani, a rischio di emarginazione sociale, magari con problemi di salute o di solitudine che non possono permettersi il lusso di svagarsi andando a teatro, specie quando ai problemi dell’età si aggiungono le difficolta di movimento autonomo e le difficoltà economiche.


Come si sa, il teatro professionale ha costi elevati e tanti, anche giovani, non possono permettersi l’acquisto frequente dei biglietti d’ingresso per spettacoli che vedrebbero volentieri. Oltretutto, per la stragrande maggioranza degli spettacoli teatrali, bisogna andare a Milano o in altre città del circondario per vederli e gli anziani, qualche volta in carrozzina, hanno scarsissime possibilità di farlo autonomamente.


ANTEAS Cinisello propone spettacoli, costituiti, sempre, da commedie brillanti e divertenti, a cui possono accedere (compatibilmente con il numero dei posti del teatro Pax) tutti, anche quelli in carrozzina. Se non possono venire con i propri mezzi l’ANTEAS Cinisello li va a prendere a casa, li assiste a teatro e li riaccompagna nelle loro abitazioni.

 

Le Fotografie

2008

2009

2010

2012

2013

2014

2015

2016

2017

2018

2019