ANTEAS Cinisello APS, una presenza sempre attiva

Il coronavirus da alcune settimane tiene lontani dalla loro sede VOLONTARI e SOCI di ANTEAS e, al momento, non è possibile prevedere quando ci sarà il ritorno alla normalità generale e a quella di ANTEAS in particolare. Speriamo presto.

 Il legame che tiene uniti tra loro e legati alla propria Associazione Volontari e  Soci rimane, comunque, intatto e saldo. Vogliamo ricordare che, anche in queste condizioni così difficili, ANTEAS c’è, è presente ed opera nella misura e nei modi in cui le condizioni generali lo permettono.

Alcuni volontari sono impegnati a mantenere vivo il rapporto con le persone più deboli, telefonando da casa. Altri, dalla  sede a porte chiuse, continuano ad operare per risolvere le situazioni più delicate che meritano maggiore attenzione.

 La sede chiusa di ANTEAS non significa scadimento della tensione morale e civile che contraddistingue i suoi volontari, né tantomeno rappresenta una forma di rilassamento nei confronti dei bisogni della cittadinanza.

 Anzi, la Direzione dell’Associazione, in questa situazione di grande difficoltà per il Paese,  ha deciso di:

- Donare una somma rilevante, per il proprio bilancio, al Servizio Nazionale della Protezione Civile impegnato nella soluzione degli immani problemi generati dalla diffusione del coronavirus;

-  Collaborare con la Croce Rossa Italiana, tra l’altro,  concedendole in comodato d’uso gratuito i propri automezzi attrezzati  per il trasporto dei disabili.

 Consapevole del disastro economico causato dall’epidemia e del maggiore disagio economico di alcune categorie di cittadini cinisellesi, In attesa del rientro alla normalità con la ripresa di tutte le sue attività, ANTEAS Cinisello APS fa sapere che non mancherà di marcare la propria presenza sul nostro territorio, sostenendo, nei limiti delle proprie possibilità, il Tavolo della Povertà, nelle forme e nei modi in cui ciò sarà possibile.

                                                                                              LA DIREZIONE